Nico s.r.l.s.

  • HOME
  • L’AGENZIA
  • I NOSTRI CLIENTI
    • FONDAZIONE CARLA FENDI
    • SERIE TV
    • TALENTS
    • TEATRO
    • CINEMA
    • EDITORIA
  • RASSEGNA STAMPA
  • NEWS
  • PRESS AREA
  • CONTATTI
mercoledì, 16 dicembre 2020 / Published in NEWS, TV

Riccardo Rossi affiancherà Amadeus nella finale di Sanremo Giovani: giovedì 17 dicembre

Giovedì 17 dicembre la finale di Sanremo Giovani dal Teatro del Casinò di Sanremo, alle 21.30 su Rai1, Radio2 e RaiPlay, andrà in onda l’ultimo atto, quello decisivo, del cammino che porterà 8 Nuove Proposte al 71° Festival di Sanremo.

Un’edizione con numeri record, che ha visto ai nastri di partenza 961 proposte. Prima le audizioni e poi le semifinali di AmaSanremo hanno decretato che a giocarsi la finale saranno Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli.
I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo.
Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, eccellenze della musica italiana in tutte le sue forme e le sue espressioni, avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston. Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.
Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato dall’inseparabile Riccardo Rossi, in una serata che si preannuncia piena di sorprese. Il Direttore Artistico, infatti, svelerà i nomi dei Campioni del prossimo Festival di Sanremo. E l’emozione sarà ancora maggiore perché gli artisti Big saranno presenti e sfileranno portando il titolo della loro canzone.
A raccontare su Rai Radio2 l’atmosfera magica del Teatro del Casinò ci penserà Ema Stokholma, pronta a raccogliere i commenti e le reazioni del popolo della radio.
La finale di Sanremo Giovani, dunque, sarà l’anteprima del prossimo Festival. Con i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte potrà partire ufficialmente il countdown verso il 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

 

 

 

What you can read next

Nastro d’argento miglior documentario sezione spettacolo
Welcome ricci/forte
Priscilla, la regina del deserto
  • HOME
  • L’AGENZIA
  • I NOSTRI CLIENTI
    • FONDAZIONE CARLA FENDI
    • SERIE TV
    • TALENTS
    • TEATRO
    • CINEMA
    • EDITORIA
  • RASSEGNA STAMPA
  • NEWS
  • PRESS AREA
  • CONTATTI

Copyright 2017. Powered by: krisartstudio.com

TOP