VERONICA PIVETTI

Veronica Pivetti nasce a Milano, il 19 febbraio del 1965. Attrice, doppiatrice sin da quand’è bambina, conduttrice televisiva di buon successo, è stata chiamata anche a presentare un’edizione del Festival di Sanremo nel 1998. Veronica è sorella minore della politica Irene Pivetti, anche lei versata nel mondo della televisione, oltre che ex Presidente della Camera dei Deputati dal 1994 al 1996.

La giovane Veronica esordisce nel mondo dello spettacolo a soli sette anni, quando viene chiamata a doppiare alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini durante gli anni ’80, all’interno del format di Italia1 “Bim Bum Bam”. In realtà, ad iniziarla a questo mondo sono i suoi genitori, anche loro appartenenti allo spettacolo e all’ambito della recitazione. Sua madre è l’attrice Grazia Gabrielli, mentre suo padre, Paolo Pivetti, è un noto regista teatrale e televisivo.

Dopo aver dato la voce a Crilin nel fortunatissimo cartone animato “Dragon Ball”, si fa valere anche nel mondo delle soap-opera, ma sempre come doppiatrice. “Sentieri”, altra serie che appassiona il grande pubblico pomeridiano italiano, ha tra le sue voci quella della futura attrice italiana.

Dopo anni passati a doppiare gli attori americani comincia ad essere invitata alla trasmissione di Fabio Fazio, “Quelli che il calcio”, la quale verso la metà degli anni ’90 risulta essere tra le più seguite a livello nazionale. Proprio qui, nel piccolo schermo, viene notata dall’attore e regista Carlo Verdone, che le telefona subito, chiedendole di prendere parte al suo “Viaggi di nozze”, allora in lavorazione che le regala il successo che tutt’oggi ha.